• Il carrello è vuoto!

Condizioni di Vendita

1. PREMESSA

Questa nota contiene i termini e le condizioni legali che governano il sito www.trinityfashion.it.
L'utilizzo delle pagine contenute implicherà l'accettazione di tutte le disposizioni presenti nel seguente documento.
Tutti gli acquisti dei prodotti effettuati attraverso www.trinityfashion.it sono regolati dalle suddette condizioni generali, nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle condizioni generali, prevalgono queste ultime.
Si invita ciascun acquirente a leggere con attenzione le presenti condizioni generali.

Titolare del sito www.trinityfashion.it è TRINITY di Prisco Tiziana, con sede legale in Piazzetta Vighizzolo, 8 - 30010 Prozzolo di Camponogara (VE), con P.IVA 03223270277.

TRINITY di Prisco Tiziana mantiene la discrezione nel poter modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso i contenuti del sito (ad esempio prezzi, foto). Le modifiche eventualmente apportate avranno validità dal giorno in cui saranno pubblicate.

2. ACQUISTI

Le presenti Condizioni generali di vendita regolano i rapporti fra TRINITY di Prisco Tiziana ed il Cliente per quanto riguarda l'acquisto di Prodotti effettuato tramite il presente sito. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni generali di vendita si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Lgs 22 maggio 1999, n. 185 ed alla disciplina applicabile del Codice Civile.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico, dettagliatamente illustrati nelle singole schede prodotto.
Per poter accedere al nostro servizio di vendite, è necessario avere un indirizzo e-mail valido.

La ricezione da parte del Venditore della conferma d'ordine, completa in ogni sua parte, trasmessa dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto. Con la conclusione del Contratto, il Venditore si impegna a fornire al cliente i prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni generali di vendita, fatto salvo il diritto di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.
Il Cliente, con l'invio della conferma d'ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con TRINITY di Prisco Tiziana le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito. L'importo dell’ordine sarà addebitato nell'atto immediato dell'acquisto.

3. PRODOTTI

Le immagini presenti sul sito hanno solo scopo rappresentativo, corrispondono normalmente al prodotto, tuttavia TRINITY di Prisco Tiziana di non dà alcuna garanzia circa l'esatta corrispondenza dell'immagine proposta, la risoluzione dei colori delle immagini può variare a seconda del monitor usato.
Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA. Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. In quanto occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall'IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.
L'eventuale indisponibilità dei prodotti verrà comunicata al momento della richiesta telematica di acquisto.

4. PAGAMENTI

I pagamenti in esecuzione dei Contratti d'Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati attraverso Postepay o Contrassegno.

5. CONSEGNE E DOCUMENTAZIONE

La spedizione del pacco è normalmente effettuata entro 5 giorni lavorativi all'avvenuta ricezione del pagamento. Sono possibili brevi ritardi dovuti all'accumulo degli ordini e allo smaltimento secondo priorità.
La spedizione avviene per mezzo di corriere. Le forme e i tempi di consegna variano secondo la regione/nazione.

Rintracciabilità: Il cliente riceverà all’invio della spedizione una mail da parte del corriere con il tracciamento della merce acquistata.

Giacenze: Per ogni spedizione viene effettuato un tentativo di consegna. In caso di sua assenza arriverà una mail di notifica dal corrire al destinatario con dati identificativi della spedizione e link traking per istruzioni riconsegna.

Pertanto Vi invitiamo a non effettuare ordini se non siete certi di poter ritirare personalmente (o tramite un vostro delegato) il pacco al suo arrivo o dal luogo di giacenza.
Nel momento in cui il pacco andrà in giacenza sarà Vostra premura ritirare la merce dal corriere indicato sulla comunicazione che Vi verrà inviata.
All'invio della richiesta d'ordine, si prega quindi di compilare dettagliatamente i campi: numero telefonico e destinazione della merce ed eventuali orari di consegna.
Specificare in modo esatto indirizzo di spedizione e destinatario/nome ditta, in caso contrario TRINITY di Prisco Tiziana non si riterrà responsabile ed eventuali spese di spedizione aggiuntive andranno addebitate al cliente.
In caso di mancato ritiro, salvo comprovate negligenze del corriere, TRINITY di Prisco Tiziana si riserva la facoltà di non evadere ordini se provenienti da clienti che abbiano rifiutato pacchi precedenti.
TRINITY di Prisco Tiziana non è comunque responsabile di qualunque ritardo.

6. RECESSI / RESI

Il cliente ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto a distanza per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà entro il termine previsto, dare comunicazione scritta all'indirizzo indicato sottostante mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine anche dall'area "Contatti" nell'apposita sezione, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto (48) ore successive.
La restituzione dovrà avvenire a cura del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta. I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre quattordici (14) giorni lavorativi a decorrere dalla data di consegna, al seguente indirizzo:

TRINITY di Prisco Tiziana
Piazzetta Vighizzolo, 8
30010 Prozzolo di Camponogara (VE)

Ai fini del valido esercizio dell'anzidetto diritto di recesso, il Cliente dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:
il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico contratto d'acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza e cioè, il Cliente non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato.
Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del art. 5 dlg 22/05/1999 n.185, sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.

Il Venditore rimborserà il valore del bene acquistato ma non le spese di spedizione.

Qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, il Venditore sarà tenuto unicamente a dare comunicazione al Cliente dell'accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi;

TRINITY di Prisco Tiziana non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente. In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso sopra previste, nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Contratto d'Acquisto resterà valido ed efficace. TRINITY di Prisco Tiziana provvederà a restituire al Cliente mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione.

7. GARANZIE IN CASO DI PRODOTTO DIFETTOSO

Fino al termine di due (2) anni dalla consegna dei prodotti, TRINITY di Prisco Tiziana è responsabile nei confronti dei Clienti Consumatori, a norma degli art. 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi o danneggiati.
Sono esclusi i casi di normale usura dovuta all'uso o ogni altro caso imputabile a cattiva o errata gestione del prodotto da parte dell'utilizzatore.

Il Cliente Consumatore decade dai diritti a lui riconosciuti dall'art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se non denuncia a TRINITY di Prisco Tiziana il difetto di conformità rilevato entro due (2) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Si precisa che la denuncia dei vizi dovrà essere inoltrata per iscritto (con raccomandata A/R) e dovrà essere corredata da puntuale, precisa e idonea documentazione, anche fotografica.

TRINITY di Prisco Tiziana compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti delle medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell'uscita fuori catalogo del prodotto), al Cliente sarà rimborsato l'importo pagato per il prodotto risultato difettoso.

8. COMUNICAZIONI E RECLAMI

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Trinity relativamente ai contratti d'acquisto dovranno essere inviati tramite mail all'indirizzo ordini@trinityfashion.it

9. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI, PRIVACY

Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di TRINITY si rinvia all'area appositamente dedicata Privacy Policy.

10. GIURISDIZIONE/LEGGE APPLICABILE

Gli utenti che visitano le pagine del sito www.trinityfashion.it accettano di sottoporsi alla giurisdizione della Legge Italiana.
Per ogni controversia legale, ai sensi delle normative vigenti, il foro competente è quello di residenza del consumatore